la struttura tecnologica

 

La struttura di doweb.it utilizza le migliori tecnologie, ed è costantemente alla ricerca di nuove e migliori soluzioni, nell'interesse delle Aziende servite.


infrastruttura

I web-server doweb.it sono fisicamente allocati nell'Internet Data Center di Ancara.net, uno dei più grandi e moderni d'Europa.
La connettività alla rete internet è garantita tramite una interconnessione in fibra ottica, ridondata in rame, con i network di Milano tra cui il MIX primario. La banda complessiva è misurabile in 200 Mb in uso continuo e comunque non inferiore a 45 Mb.

I nostri web-server operano in ridondanza applicativa, per cui un guasto non procura il fermo completo dei siti ma solo un momentaneo svilimento delle prestazioni.

Gli apparati web (informatica, telecomunicazioni, etc) sono allocati in una Sala Tecnologica blindata, ad accesso controllato, adeguatamente protetta contro effrazione, incendio, allagamento, fulmine, etc.
L'alimentazione elettrica è costantemente controllata da gruppi di continuità (UPS) collegati in cascata e da gruppi elettrogeni pronti ad intervenire in caso di lunghi periodi di assenza di energia elettrica (autonomia stimata in 50 ore).

Gli accessi alla Sala Tecnologica, gli accessi ai web-server e lo stato degli apparati sono costantemente monitorati da computer dedicati, posti in locali diversi e dotati di propria autonomia elettrica.
Ovunque noi siamo, possiamo interrogare sia i web-server che le macchine di controllo utilizzando qualsiasi accesso Internet, anche PDA (oppure una linea telefonica riservata, anch'essa esterna alla Sala Tecnologica, attiva permanentemente come backup); le macchine di controllo provvedono anche ad avvisarci in tempo reale con email e sms per informarci sulle anomalie più importanti.

 


server

I web-server di doweb.it operano in ambiente Microsoft Windows Server con Microsoft Internet Information Server oppure in ambiente Linux (Ubuntu e Red Hat) con Apache.

Sono macchine multiprocessore Intel Xeon, array di dischi ad alta velocità in tecnologia RAID-5 hot-swap, alimentatori ridondati hot-swap, etc.

Procedure automatiche garantiscono copie di sicurezza giornaliere su macchina diversa sita in luogo diverso e, con frequenza settimanale, copia "immagine" - su macchina ancora diversa - per garantire un immediato ripristino in caso di disastro.

L'accesso ai web-server avviene transitando da un sottosistema firewall che utilizza tecnologia dell'ultima generazione, costantemente aggiornata e monitorata.

Il sistema antivirus McAfee NetShield, costantemente aggiornato via Internet, si occupa della sicurezza passiva delle informazioni.

 


software Internet

I web-server che utilizzano Microsoft Windows Server con Microsoft Internet Information Server sono equipaggiati con tutte le opzioni disponibili.

Sono installate le estensioni necessarie per Microsoft FrontPage, con tutte le potenzialità che ne derivano.

Immissione di moduli per l'invio di informazioni e la ricerca di testo usando i componenti WebBot™; controlli ActiveX™; supporto per JavaScript™; supporto per applicazioni  Java™; supporto per Microsoft Visual Basic®; connessione ODBC con qualsiasi database relazionale; completa integrazione ipertestuale con documenti di Microsoft Office o di altra natura; etc.

È inoltre installato quanto necessario per Microsoft Visual InterDev e per la tecnologia Microsoft Active Server Pages (ASP).

Realizzazione di pagine web dinamiche e interattive; completa integrazione con strumenti di programmazione quali Microsoft Visual Basic®; possibilità di connettersi ed eseguire comandi Structured Query Language (SQL) con database Access via Active Data Objects (ADO) o qualsiasi altro database - non necessariamente relazionale - compatibile con lo standard Open Database Connectivity (ODBC); possibilità di creare/editare/cancellare qualsiasi file, anche esterno al sito; etc.

Questi strumenti rappresentano lo "stato dell'arte" per realizzare siti professionali e fortemente integrati con la struttura dati aziendale.

 

Per ulteriori domande, informazioni, chiarimenti etc non esitate ad inviarci una email.

 



disclaimer privacy warning credits favorites